
Diritto Bancario e Finanziario
Lo Studio Legale Maganuco presta particolare attenzione al contenzioso bancario e finanziario, offrendo ai privati la propria consulenza ed assistenza giudiziale occupandosi di tutte le principali tematiche riguardanti i mutui fondiari, factoring, leasing, credito al consumo, garanzie finanziarie, anatocismo, usura, interessi ultralegali, CMS, nullità dei contratti di finanziamento e/o investimento.
prenota una consulenzaL’assistenza specializzata
che fa la differenza
Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel campo della normativa che regolamenta l’attività bancaria e quella degli intermediari finanziari, i contratti di finanziamento, le garanzie e i documenti finanziari. Ha una consolidata competenza nell’ambito di contenziosi in materia bancaria e finanziaria, ed è in grado di garantire ai clienti un costante aggiornamento su tematiche complesse e in continua evoluzione.
I principali servizi offerti dallo Studio riguardano:
- la verifica dell’ anatocismo e dell’usura sui rapporti bancari;
- l’erronea o illegittima segnalazione in centrale dei rischi presso la Banca d’Italia;
- l’erronea o illegittima pubblicazione o segnalazione nel registro informatico dei protesti presso le CCIAA e presso la CAI (Centrale d’allarmi Interbancaria) in Banca d’Italia;
- investimenti in strumenti finanziari, anche di tipo assicurativo, quali derivati, obbligazioni e fondi di investimento, titoli di credito e problematiche connesse (protesti e procedure sanzionatorie relative).

Professionalità , dedizione, innovazione
L’assistenza a privati connota l’expertise degli avvocati dello Studio specializzati in diritto bancario.
I suddetti professionisti possiedono consolidate competenze tecniche, elevate capacità nella risoluzione dei problemi ed un approccio equilibrato nei negoziati, in grado di fornire un supporto strutturato al cliente ed un’assistenza completa sia nella fase stragiudiziale che nella eventuale successiva fase giudiziale. Si avvalgono, altresì, di esperti consulenti esterni, onde fornire il necessario supporto contabile attraverso l’esame specialistico della documentazione fornita dal cliente.
