L’avv. Emanuele Maganuco del foro di Gela è il titolare dell’omonimo Studio Legale dal 1999. Iscritto all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni superiori dal 2011.
Professionista di poliedrica competenza
“Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza …” – Piero Calamandrei
Avvocato di poliedrica competenza, si specializza inizialmente nel settore del diritto civile, per poi approdare nell’area giuslavoristica, divenendo esperto nel contenzioso e nella consulenza lavoristica e della previdenza sociale.
Nel corso dell’ultimo decennio ha approfondito le proprie competenze nell’ambito del diritto bancario e finanziario, occupandosi di tutte le principali tematiche riguardanti i mutui fondiari, factoring, leasing, credito al consumo, garanzie finanziarie, anatocismo, usura, interessi ultralegali, CMS, nullità dei contratti di finanziamento e/o investimento.
Competenza, dedizione e innovazione al tuo servizio
Dotato di consolidata esperienza anche nell’ambito del diritto societario, commerciale e delle esecuzioni immobiliari, settore nel quale ha conseguito importanti successi nel mondo delle aste giudiziarie come Professionista Delegato alle vendite nelle espropriazioni immobiliari.
Altra area di specializzazione è la gestione dell’insolvenza attraverso il ricorso alle procedure di composizione della crisi d’impresa e della crisi da sovraindebitamento.
Presta, inoltre, assistenza in favore di Enti, Pubbliche Amministrazioni e primarie società nazionali operanti in diversi comparti, curando con dovizia di dettagli ogni questione giuridica, sia nella fase stragiudiziale e giudiziale, favorendo un approccio diversificato e personalizzato secondo la complessità e l’esigenza dei casi.